Serata di Degustazione con il Birrificio artigianale Oxiana

La prossima Serata Degustazione #Birra deGusto ci riporta in Italia con il Birrificio artigianale Oxiana, un birrificio giovane, emergente, molto interessante nel vasto, vastissimo panorama dei birrifici artigianali italiani. La serata #BirradeGusto vedrà la partecipazione anche del mastro birraio di Oxiana, Sirio Maccolini, con il quale sarà simpatico ed interessante chiacchierare di birra.

Il menù in degustazione in questa serata propone questi abbinamenti:

  • Birra Oxiana Bernie Blanche, 5,2% Vol, accompagnata da un tagliere di formaggi;
  • Birra Oxiana Epic American IPA, 6,8% Vol, abbinata ad un’arista all’arancia e patate al forno;
  • Birra Oxiana Velvet Tripel, 8,8% Vol, concluderà la degustazione con una crostata di frutta fatta in casa.

Il prezzo della Degustazione è, come per le serate precedenti, sempre di € 22,50 a persona.

Conosciamo un po’ meglio le protagoniste della degustazione:

oxiana-bernie-blanche.350x350

Birra Oxiana Bernie Blanche, 5,2% Vol

Blanche di colore giallo paglierino, di corpo esile, con schiuma pannosa, particolarmente aromatica. Gli aromi fruttati e floreali dati dalle spezie utilizzate le donano una certa complessità pur trattandosi di una birra molto beverina. Birra fresca ed estiva, non filtrata, non pastorizzata

oxiana-epic-aipa.350x350

Birra Oxiana Epic American IPA, 6,8% Vol.

American IPA color rame e corpo medio. Le grandi quantità di luppoli americani utilizzati nella Epic, la rendono olfattivamente fortemente aromatica, ricca di aromi agrumati e floreali, di un buon amaro. L’aggiunta di moderate percentuali di fiocchi di mais rendono questa birra più beverina, da buona tradizione americana. Birra non filtrata e non pastorizzata, rifermentata in bottiglia

 oxiana-velvet-tripel.350x350

Birra Oxiana Velvet Tripel, 8,8% Vol.

Tripel di color ambrato, corpo strutturato, carbonazione sostenuta, aromatica. Gli aromi estremamente fruttati, ricchi di esteri e fenoli, dati gli zuccheri caramellati e le spezie contenute, le donano una grande complessità aromatica. Di gradazione sostenuta adatta ad un moderato invecchiamento. Birra non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia..

Prenotate subito e lasciatevi condurre in questa serata nell’atmosfera, i profumi ed i sapori della creatività italiana.