ELAV No War Rye IPA

La Birra che vi proponiamo per questo mese è la Elav No War Rye IPA

logo_elav

La No War Rye IPA è una tipica birra India Pale Ale che strizza l’occhio alla tradizione americana delle APA, infatti ha un’aggiunta di un 20-30% circa di segale al malto d’orzo, che ne consente un ampliamento elegante del ventaglio aromatico.

Dallo spiccato profumo fruttato, ma con una acidità più moderata rispetto alla  Indie Ale che vi abbiamo proposto il mese scorso, è prodotta anch’essa in Italia, a Comun Nuovo (BG) dal Birrificio Indipendente Elav.

nowarnew

E’ una birra pluripremiata in concorsi internazionali, viene servita in calice da 0,33 lt, e va assaporata a lunghi sorsi.

 

Related Images:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ELAV No War Rye IPA

La Birra che vi proponiamo per questo mese è la ELAV No War Rye IPA

nowarnew

Genere: Ambrata

Stile: IPA

Origine: Italia – Birrificio Indipendente Elav

Gradazione: 6,9 % Vol

Il Birrificio Indipendente Elav di Comun Nuovo (BG) è una delle realtà produttive artigianali di maggior successo in Italia.

La birra che vi proponiamo per questo mese è la No War Rye IPA, una Ambra in stile India Pale Ale che strizza l’occhio alla tradizione americana delle APA, infatti ha un’aggiunta di un 20-30% circa di segale al malto d’orzo, che ne consente un ampliamento elegante del ventaglio aromatico.

nowar_bottiglia

La segale è un cereale molto utilizzato sia nella produzione del famoso “pane nero” che nella produzione di alcoolici, ad esempio i tipi migliori di vodka sono prodotti proprio utilizzando questo cereala.

Viene servita in calice da 0,33 lt, e va assaporata a lunghi sorsi.

Related Images:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *