Serata Degustazione Birra deGusto

Il tema della prossima Serata Degustazione #Birra deGusto è, ovviamente, l’autunno, e l’autunno ci porta ai nostri boschi, alle castagne, ai funghi, alla tradizione delle cose buone fatte in casa.

novembre-AUTUNNO

Così, eccoci immersi nell’atmosfera delle Birre Artigianali Italiane, che ci condurranno in questo percorso birrario culinario autunnale.

Le protagoniste della degustazione sono, in sequenza:

castagnale-birra-borgo

Birra del Borgo Castagn-Ale 4,2%Vol.

Elegantissima birra di castagne la CastagnAle di Birra del Borgo rappresenta il successo di questa tipologia di birre. Nate qualche anno fa quasi per gioco sono ora diventate un Must degli inverni brassicoli italiani. Si tratta di birre estremamente morbide e vellutate con aromi di malto, castagna e miele che le rendono piacevoli e beverine. Questa birra in particolare è fatta con castagne essiccate con fumo di legno di castagno e poi aggiunte assieme al malto in una quantità considerevole (50%).

Antoniana Stile Vienna

Birra Antoniana Stile Vienna 5,4%Vol.

Birra dorata e genuina dal profumo intenso di malto.Il gusto pieno e la sapiente luppolatura, il corpo deciso e il finale raffinato la rendono inconfondibile. Perfetta accanto a piatti tipici della tradizione italiana

Olmaia BK

Birra L’Olmaia BK Stout 6,0%Vol.

Birra scura ad alta fermentazione ispirata alla tradizione irlandese amara dal gusto tostato grazie all’utilizzo di più tipi di malto con una doppia luppolazione rendono la BK molto strutturata ed equilibrata. Compagna ideale di arrosti, grigliate e lunghe chiacchierate.

Il menù in degustazione in questa serata propone questi abbinamenti:

  • Birra del Borgo Castagn-Ale con Castagne caldarroste
  • Birra Antoniana Stile Vienna con Lasagna bianca di Funghi e Salsiccia
  • Birra L’Olmaia BK Stout con Torta al Cioccolato Testa di Moro.

Il prezzo della Degustazione è, come per le serate precedenti, sempre di € 22,50 a persona.

Prenotate subito e lasciatevi condurre in questa serata nell’atmosfera, i profumi ed i sapori dell’autunno italiano.