Gradazione alcoolica: 8,4% Vol.kwak

Stile: Belgian strong ale

Fermentazione: Alta

Colore: Ambrato

Corpo: Strutturato

Aroma: Intenso

Retrogusto: Persistente

Birra di grande carattere. Presenta una schiuma ricca, di color cappuccino chiaro, fine e persistente. Il suo colore ricorda quello della “”pelliccia di volpe””. L’olfatto registra la prevalenza dell’area del cereale maltato, con toni caldi in cui si evidenziano il caramello e un leggero sentore di affumicato. Sono presenti, inoltre, note speziate e fruttate. Il gusto è assai complesso, orientato al dolce. Il corpo è decisamente strutturato.

page_pauwel-kwak-beerLa Kwak porta il nome del suo fondatore, il locandiere Pauwel Kwak che, nel 1791 era solito mescere la birra in lunghi bicchieri sorretti da un supporto in legno che gli consentisse di servirla ai passanti che potevano berla restando seduti sulla carrozza, in particolare i cocchieri delle carrozze postali. Viaggiatori, cocchieri e garzoni di scuderia hanno testimoniato tanto a lungo nel tempo la qualità della birra servita, al punto che la sua longevità è giunta fino ai giorni nostri.

Prodotta dal 1997 dall’antico birrificio Brewery Bosteels, appartenente alla “Belgian Family Brewers”, la Kwak è una birra ad alta fermentazione dal contenuto alcolico deciso e dal ricco bouquet dovuto al sapiente utilizzo di spezie.Belgian Family Brewers Logo

Si accompagna con paste ripiene di formaggi e salumi affumicati tipo scamorza, provola, speck, con profumi poco salati e col miele. E’ ottima anche a fine pasto con i dolci cremosi e le crostate.

Viene servita ad una temperatura tra 7° e 10° C in bicchieri di misure 0,3 lt, 0,5 lt, Litro e Caraffa.

© Copyright 2017 | devil's chair Pub Roma | P. IVA: 08236611003 | Accedi