Gradazione alcoolica: 8,4% Vol.birra-tripel-karmeliet-14-small

Stile: Speciale Tripel ai 3 Cereali

Fermentazione: Alta

Colore: Biondo Oro

Corpo: Strutturato

Aroma: Intenso

Retrogusto: Persistente

La Tripel Karmeliet è una delle migliori birre speciali sul mercato e una delle più originali, come è originale la sua etichetta, che costituisce un vero piacere per gli occhi … come la birra è un vero piacere per il palato.

Prodotta dal 1997 dall’antico birrificio Brewery Bosteels, appartenente alla “Belgian Family Brewers”.Belgian Family Brewers Logo

La Tripel Karmeliet deriva dalla riscoperta di una ricetta datata 1679 del convento dei Carmelitani di Termonde, nella quale veniva descritta una birra composta da tre cereali, frumento, orzo e avena, in parte al naturale e in parte maltati.

glass_highLa Tripel Karmeliet è una birra di grande complessità a livello olfattivo e gustativo, il che gli conferisce un corpo di notevole struttura. Si evidenziano note eleganti tendenti al fruttato, ma anche al floreale. Il gusto è complesso e dolce.

Birra ad alta fermentazione dal contenuto alcolico deciso e dal ricco bouquet dovuto al sapiente utilizzo di spezie, viene servita ad una temperatura di 5°-6° C, nel tipico bicchiere 0,3 lt, oppure nei formati e Caraffa.

© Copyright 2017 | devil's chair Pub Roma | P. IVA: 08236611003 | Accedi