Gouden Carolus Classic

La Gouden Carolus Classic, “Grande Birra Imperiale” è prodotta dall’antico birrificio Het Anker. Caramelli e malti scuri ed aromatici in dosaggi perfettamente bilanciati in combinazione con una alta fermentazione tradizionale generano una birra eccezionale che combina il calore del vino con la freschezza della birra, rendendola ideale per abbinarla a specialità culinarie saporite, dalle carni fino ai dolci.

GoudenCarolus Classic LogoGenere: Speciale Scura Rosso Rubino

Stile: Belgian Strong Dark Ale

Origine: Belgio

Gradazione: 8,5% Vol

Fin dal colore, la Gouden Carolus Classic è di una complessità esemplare: bruna, con una decisa sfumatura di corteccia, ma con riflessi rubino. La schiuma è moderata ma persistente, color nocciola.
Il naso percepisce un aroma di cioccolatini al curaçao, di marzapane e di lievito.
Il carattere pasticcero è confermato dal corpo, morbido, denso e sostanzioso, e dal gusto: le arance si articolano infatti in una liquorosità da Grand Marnier, con un tocco di uvetta e un affumicato leggero, avvolto nel finale da un alcol caldo, forte e accattivante. Il retrogusto, inestinguibile e sorprendente, è di caffé macchiato con un tocco di liquore.01_glas_gouden_carolus_classic_75cl

Numerosissimi i riconoscimenti internazionali della Gouden Carolus Classic, premiata come la migliore birra scura del mondo.

 

E’ una birra ad alta fermentazione, con rifermentazione in fusto/bottiglia.

La Gouden Carolus Classic è servita nel suo tipico calice da 0,33 lt.